Surfweb

Surfweb un hotspot WiFi per fornire accesso Internet ai propri clienti


con funzioni  Firewall,  Failover e balancer



Se si desidera attivare un hotspot WiFi pubblico, si dovrebbe in ogni caso valutare un qualche meccanismo per l'autenticazione degli utenti.
I comuni router WiFi, infatti, non sono progettati per rispondere a esigenze tecnico-legali.
Appare quindi evidente come l'adozione di una piattaforma ad hoc per la gestione degli accessi da parte di terzi alla WiFi sia ormai cosa essenziale.

Surfweb è la soluzione ideale per un hotspot WiFi pubblico

la struttura dispone di una piattaforma completa tramite la quale poter gestire ogni aspetto della fornitura dell’accesso a Internet per gli ospiti,
configurando in modo semplice e autonomo:
  • le modalità di erogazione del servizio: gratuito o a pagamento;
  • la durata degli account da assegnare ai clienti
  •  banda assegnata  per ogni cliente con valori didownload e upload preimpostati, permettendo una navigazione fluida a tutti i clienti senza congestionare la tua rete.
  • il sistema di distribuzione delle credenziali di accesso: manualmente, per mezzo di voucher ;
  • … e tanto altro.

Un pannello dicontrollo web accessibile tramite intranet o internet facile da utilizzare, tramite il quale monitorare tutti i parametri di funzionamento del sistema e configurare ogni aspetto del servizio. Accessibile in qualsiasi momento e da qualsiasi postazione, con software in locale o da remoto.

Pensato per il marketing

Il portale  di autenticazione  lato cliente, comprende anche una sezione wall garden dove navigare anche senza credenziali d'accesso sul sito web della propia azienda o siti di pubblica utilità.

Failover balancer delle tue linee internet

Per rimanere sempre connessi, il sistema può essere fornito con una programmazione che espleta  funzioni di bilanciamento di carico delle linee internet           ( sfruttare contemporaneamente entrambe 2 linee internet )  e in caso di mancato funzionamento di una delle 2 permette di commutare tutte le utenze  sulla linea internet attiva e viceversa.

Firewall


Il sistema può essere fornito  con una programmazione che espleta funzioni firewall che garantiscono dunque una protezione in termini di sicurezza informatica della rete stessa.
 
Investimento personalizzato

Prezzo pacchetto legato al numero di utenti che è possibile autenticare simultaneamente   : 10 , 20, 50, Illimitati.

Come funziona per gli utenti


Nelle strutture dove è attivo un sistema Wi-Fi Hotel gli utenti hanno la vita facile: possono collegarsi con qualsiasi dispositivo e con estrema semplicità!

  • Chi utilizza dispositivi Wi-Fi (portatili, smartphone, tablet, …) non deve fare altro che recarsi in un’area della struttura coperta dalla rete e connettersi. Verrà automaticamente ridiretto alla pagina di accesso (portal-page) personalizzata della location. Da lì potrà, se dispone già di un account, accedere direttamente a Internet, oppure ottenere le credenziali di accesso sulla base delle modalità di erogazione del servizio decise dalla struttura.
  • Coloro che invece vogliono utilizzare il servizio presso strutture dotate di connessioni via cavo possono semplicemente connettere il proprio computer a una presa di rete e scegliere sulla pagina iniziale il pacchetto di navigazione che preferiscono. Anche in questo caso è la struttura a decidere come distribuire le credenziali e se far pagare o meno il servizio.

In nessun caso gli utenti devono modificare la configurazione del loro computer né richiedere l’assistenza del personale: l’hardware e il software impiegati da Surfweb garantiscono l’accesso plug & play e si adattano a qualunque configurazione di rete dei dispositivi degli utenti (proxy, DNS, gateway, IP statico, SMTP server, ecc.).



Facile, non è vero?
Contattaci se vuoi maggiori informazioni .