Pubblicato il

Il gioco segreto di Microsoft Edge

Con la nuova versione di Edge, il browser Microsoft, è stato aggiunto un bel gioco di surf che si può avviare quando siete offline ( e anche quando lo sei digitando edge://surf nella barra degli indirizzi di Edge ) . Il gioco si ispira al famoso SkiFree ed è stato reso ancora più carino con una nuova ambientazione grafica.

Questa nuova funzionalità è stata aggiunta con l’aggiornamento del 28 febbraio 2020 ed è disponibile solo nelle versioni beta di Microsoft Edge di Canary, anche se dovrebbe essere disponibile su tutte le nuove versioni a partire da fine aprile 2020.

Per avviare al gioco segreto di Microsoft Edge, devi digitare edge://surf nella barra degli indirizzi di Edge e premere il tasto Invio sulla tastiera.

Se stai utilizzando una delle versioni di Edge in cui è stato incluso il gioco, verrà caricato immediatamente il gioco di surf e ti potrai divertire con questo simpatico passatempo. La prima parte del comando che bisogna scrivere, e cioè edge:// , sta ad indicare che si vuole caricare una pagina interna dell’applicazione di Microsoft Edge.

Verrà visualizzata sulla pagina la schermata di selezione del personaggio, quindi utilizzando i tasti freccia sinistra e freccia destra per scegliere il personaggio e la barra spaziatrice per confermare e iniziare a giocare.

Lo scopo principale è quello di percorrere la distanza più lunga possibile con la vostra tavola da surf (che potete comandare con i tasti direzionali); dovete però fare attenzione ai diversi ostacoli che intralciano il vostro percorso, anche se si hanno comunque tre vite a disposizione.

Abbiamo poi altre due modalità: una consiste nell’affrontare una prova a tempo in cui bisogna terminare il percorso nel tempo minore possibile. Nell’altra invece dovrete effettuare quanti più slalom possibili all’interno di alcune parti dell’oceano delimitate da coni.