Mola di Bari Via Manzoni 50
0804737436 cell. 345 96 99 607
P.i. 05541670727

Cos’è Nuovanet

The Future Is Now

NuovaNet – The Broadband in the Sky è un nuovo sistema realizzato interamente da Gassi Elettronica che permette la connessione a banda larga senza aver bisogno di alcuna rete telefonica o operatore convenzionale.
Niente più doppino o cavi.
NuovaNet è un sistema nuovo e sofisticato che porterà nelle vostre case la comodità di una connessione Wi-Fi senza limiti di tempo e downloada , a prezzi imbattibili.Con la sicurezza che i vostri dati non andranno in mani sbagliate, ogni dato viene criptato in maniera da essere sicuri da qualunque attacco.
Tutte le apparecchiature prima di essere consegnate vengono verificate e testate da personale qualificato nel settore, i tecnici Gassi Elettronica, inoltre, verranno direttamente a casa vostra ad installare il nuovo sistema.

Perchè usare NuovaNet ?

NuovaNet – The Broadband in the Sky ti permettera di non utilizzare il tradizionale telefono, ti permettera di non avere nessun canone internet sulla bolletta telefonica ed utilizzare una nuova rete affidabile e versatile. La missione di Gassi Elettronica è quella di permettere a chi non ha linea telefonica oppure a chi vorrebbe non più utilizzarla di poter navigare in banda larga senza alcun problema.

  • Non avrai bisogno di una linea tradizionale
  • Nessun canone internet sulla bolletta telefonica
  • Connessione senza limiti di tempo e download
  • Non dovrai utilizzare i sistemi convenzionali
  • L’installazione viene effettuata dai tecnici specializzati Gassi Elettronica
  • Nesuna configurazione e programma da installare
  • Potrai essere libero di collegari in qualunque posto
  • Attivazione a pochi minuti dall’installazione dell’apparecchiature
  • Connessione sicura e protetta
  • Potrai video sorvegliare la tua azienda o casa da internet ovunque ti trovi
  • Potrai collegarti ad un pc della tua azienda o casa da internet ovunque ti trovi
  • Potrai usare la telefonia voip a costi bassissimi rispetto alla linea tradizionale
  • Otterrai un inserzione web personalizzata ,sul nostro portale pubblicizzando la tua azienza , avrai una maggiore visibilità , ed un’ opportunità aggiuntiva per il tuo Business

Quanto costa l’Adsl Flat  ?

NuovaNet – The Broadband in the Sky ha i prezzi più bassi nel settore, a partire da € 15/mese

Quali zone sono coperte ?

NuovaNet – The Broadband in the Sky ha una copertura totale in tutto il Sud Est Barese .
Gassi Elettronica prevede l’allargamento della sua rete e il continuo potenziamento della stessa.

In cosa consiste l’installazione ?

Per utilizzare il servizio Nuovanet,è necessario installare un antenna da esterno di ridotte dimensioni, tipicamente sul tetto e in condizioni di visibilità ottica con l’antenna principale di erogazione. L’ antenna è alimentata tramite un cavo di rete schermato FTP CAT-5. Tale cavo di rete collega l’antenna alla scheda di rete del PC. 

Il cablaggio può essere effettuato esternamente o sfruttando le canaline dell’impianto elettrico esistente. Il passaggio del cavo è a cura del cliente: il cliente dovrà far trovare al Nostro installatore il cavo di rete FTP cat.5 già cablato, dal terrazzo fino al PC, e un paletto sul tetto, idoneo all’ancoraggio dell’ antenna. In alternativa si potrà concordare con i tecnici Nuovanet l’installazione con il pacchetto standard .Se si tratta di una singola abitazione ,con unico contatore elettrico per il propio impianto, il cliente potrà utilizzare i Powerline (acquistabili da noi) per evitare l’installazione del cavo FTP cat.5 Powerline (in inglese Power Line Communication o PLC, in italiano onde convogliate) è una tecnologia per la trasmissioni di voce o dati utilizzando la rete di alimentazione elettrica in alternativa ad un cavo ethernet.(Serve almeno una coppia di Powerline per realizzare questo sistema). I vantaggi ? la possibilità di avere l’adsl in tutte le prese elettriche della casa spostando uno dei due Powerline utilizzati.

Sopralluogo Preventivo: su richiesta, il tecnico effettua un sopralluogo, atto a testare la fattibilità del link (della connesione) direttamente presso il cliente.

E’ possibile effettuare telefonate con il vostro servizio ?

Si è possibile effettuare chiamate ed ottenere anche un proprio numero di telefono attraverso il nostro servizio. Il tutto sarà attivo attraverso linea VoIP e con costi assolutamente competitivi, infatti potrai scegliere tra la modalità di ricarica telefonica (sistema a consumo simile a quella della telefonia mobile) oppure la modalità flat con un costo fisso mensile.

E’ possibile navigare in mobilità con il vostro servizio ?

Si è possibile navigare in mobilità con il sistema HotSpot ,il quale permette di collegarsi con PC Portatile , Palmare , Smartphone o Scheda PC Card Wireless 802.11b/g (se non già integrata nel proprio device) sia in casa che all’esterno ,dove c’è copertura.

Come funziona l’assistenza tecnica post attivazione  ?

Il servizio assistenza tecnica risulta efficiente e sempre sostenuto da un’attenta analisi delle connessioni vendute, con assistenza da remoto con strumenti software all’avanguardia che permettono l’analisi del link e lo storico della connessione del cliente del traffico giornaliero effettuato inteso come Mb di dati scambiati nella rete.
Il servizio di assistenza tecnica infatti, su segnalazione del cliente viene fatta con la collaborazione dello stesso telefonicamente ed insieme si fa il punto della situazione facendo delle prove guidate verificando router interno, cablaggio, ecc.. Nel 99% dei casi viene risolto in questo modo, nel caso in cui il probrema persiste viene effettuato un sopralluogo fisico per la verifica dell’impianto.
Quando viene effettuato un sopralluogo preventivo all’attivazione della linea, valutiamo se il link permette di attivare al meglio il link e in maniera professionale cerchiamo di avvicinare il più possibile la navigazione del cliente alla banda venduta e in questo modo attualmente il nostro risultato è il 90%, poiché per Nuovanet il cliente è importante.

E’ possibile bloccare la navigazione sui siti per adulti e contenentenenti virus ?

Nuovanet vaccina la tua connessione ADSL,infatti offre, su richiesta,la possibilità di avere, un filtro sulla propria linea, inibendo l’accesso ai siti per adulti i quali contengono prevalentemente anche virus. Tutto viene impostato lato cliente con l’impossibilità di essere disattivato dall’utente ,tranne che su specifica richiesta a Gassielettronica da parte dei titolari della connessione. Ideale per tutti specie per aziende. Le pagine web sono sempre più spesso il mezzo con cui Worm e Virus si diffondono in Internet. Può capitare infatti, che dei siti web, intenzionalmente o perché vulnerabili e quindi modificati all’insaputa degli autori legittimi, abbiano dei riferimenti a codice eseguibile capace di infettare i computer degli utenti. La situazione è peggiorata peraltro, da quando alcune vulnerabilità nel sistema di visualizzazione delle immagini ha permesso di trasportare virus anche in file JPEG. Infine, la sempre maggiore diffusione di Applet Java sta incrementando il numero di virus multipiattaforma capaci di giungere via http ed operare indipendentemente dalla piattaforma (PC, palmare, cellulare) e dal sistema operativo su cui giungono. La soluzione principe per questo tipo di problemi è dotare tutti i dispositivi client che si connettono ad Internet di una protezione in tempo reale, che controlli ogni file proveniente dall’esterno. Il controllo in tempo reale dei contenuti entranti pesa notevolmente dal punto di vista computazionale e specialmente su dispositivi non troppo performanti, può rallentare talmente il sistema da indurre chi lo usa a disabilitare il controllo . Per questi motivi, sempre più si tenta di attuare un controllo a monte, prima che questi giungano sul client dell’utente. Novità (canone aggiuntivo da concordare a seconda della programmazione): Il sistema permette anche l’inibizione su determinati siti es : “www.facebook.com ” , ” www.Youtube.com ” ecc. Possibile il blocco di teterminate estensioni di file es: “.bat” , “.exe ” “.avi” ecc. Ideale per aziende che vogliono controllare in maniera capillare la propia rete , ed evitarne l’uso impropio.