La rete

NuovaNet – The Broadband in the Sky è un nuovo sistema realizzato interamente da NuovaNet che permette la connessione a banda larga senza aver bisogno di alcuna rete telefonica o operatore convenzionale basato su collegamenti in fibra ottica.
Niente più doppino o cavi.
NuovaNet è basata su fibra radio, ossia una tecnologia che permette di portare la banda larga e ultra larga in zone dove non è possibile o conveniente installare la fibra ottica. La fibra radio sfrutta le onde radio per trasmettere i dati tra un’antenna trasmittente collegata alla rete in fibra e un’antenna ricevente installata presso l’utente. Questa soluzione offre una connessione veloce, stabile e sicura, senza bisogno di cavi o scavi. La fibra radio è anche chiamata FWA, acronimo di Fixed Wireless Access. La fibra radio funziona in questo modo: i dati viaggiano attraverso la rete in fibra ottica fino a raggiungere una stazione radio base, che li converte in segnali radio e li invia a un’antenna ricevente posta in una zona coperta dal servizio, un sistema nuovo e sofisticato che porterà nelle vostre case la comodità di una connessione Internet senza limiti di tempo e downloada , a prezzi imbattibili.

La fibra radio offre diversi vantaggi rispetto alle altre tecnologie di connessione. Innanzitutto, permette di raggiungere aree difficili o isolate, dove la fibra ottica non arriva o è troppo costosa da installare. Inoltre, garantisce una velocità di navigazione elevata, che può arrivare fino a 100 Mbps o anche 1 Gbps con i nuovi apparati, Infine, assicura una maggiore sicurezza dei dati, poiché il segnale radio è criptato e non può essere intercettato facilmente.
Tutte le apparecchiature prima di essere consegnate vengono verificate e testate da personale qualificato nel settore, i tecnici Nuovanet, inoltre, verranno direttamente a casa vostra ad installare il nuovo sistema.

Perchè usare NuovaNet ?

NuovaNet – The Broadband in the Sky ti permettera di non utilizzare il tradizionale telefono, ti permettera di non avere nessun canone internet sulla bolletta telefonica ed utilizzare una nuova rete affidabile e versatile. La missione di NuovaNet è quella di permettere a chi non ha linea telefonica oppure a chi vorrebbe non più utilizzarla di poter navigare in banda larga senza alcun problema.

  • Non avrai bisogno di una linea tradizionale
  • Nessun canone internet sulla bolletta telefonica
  • Connessione senza limiti di tempo e download
  • Non dovrai utilizzare i sistemi convenzionali
  • L’installazione viene effettuata dai tecnici specializzati NuovaNet
  • Nessuna configurazione e programma da installare
  • Potrai essere libero di collegarti in qualunque posto
  • Attivazione a pochi minuti dall’installazione dell’apparecchiature
  • Connessione sicura e protetta
  • Potrai video sorvegliare la tua azienda o casa da internet ovunque ti trovi
  • Potrai collegarti ad un pc della tua azienda o casa da internet ovunque ti trovi
  • Potrai usare la telefonia voip a costi bassissimi rispetto alla linea tradizionale
  • Usufruirai delle performance della Fibra in Wireless Access .

Quanto costa la Fibra Radio Flat  ?

NuovaNet – The Broadband in the Sky ha i prezzi più bassi nel settore, a partire da € 15/mese

Quali zone sono coperte ?

NuovaNet – The Broadband in the Sky ha una copertura totale in tutto il Sud Est Barese.
NuovaNet prevede l’allargamento della sua rete e il continuo potenziamento della stessa.

In cosa consiste l’installazione ?

Per utilizzare il servizio Nuovanet,è necessario installare un antenna da esterno di ridotte dimensioni, tipicamente sul tetto e in condizioni di visibilità ottica con l’antenna principale di erogazione. L’ antenna è alimentata tramite un cavo di rete schermato FTP CAT-5. Tale cavo di rete collega l’antenna alla scheda di rete del PC. 

Il cablaggio può essere effettuato esternamente o sfruttando le canaline dell’impianto elettrico esistente. Il passaggio del cavo è a cura del cliente: il cliente dovrà far trovare al Nostro installatore il cavo di rete FTP cat.5 già cablato, dal terrazzo fino al PC, e un paletto sul tetto, idoneo all’ancoraggio dell’ antenna. In alternativa si potrà concordare con i tecnici Nuovanet l’installazione con il pacchetto standard. Se si tratta di una singola abitazione ,con unico contatore elettrico per il propio impianto, il cliente potrà utilizzare i Powerline (acquistabili da noi) per evitare l’installazione del cavo FTP cat.5 Powerline (in inglese Power Line Communication o PLC, in italiano onde convogliate) è una tecnologia per la trasmissioni di voce o dati utilizzando la rete di alimentazione elettrica in alternativa ad un cavo ethernet.(Serve almeno una coppia di Powerline per realizzare questo sistema). I vantaggi ? la possibilità di avere Internet in tutte le prese elettriche della casa spostando uno dei due Powerline utilizzati.

Sopralluogo Preventivo: su richiesta, il tecnico effettua un sopralluogo, atto a testare la fattibilità del link (della connesione) direttamente presso il cliente.

E’ possibile effettuare telefonate con il vostro servizio ?

Si è possibile effettuare chiamate ed ottenere anche un proprio numero di telefono attraverso il nostro servizio. Il tutto sarà attivo attraverso linea VoIP e con costi assolutamente competitivi, infatti potrai scegliere tra la modalità di ricarica telefonica (sistema a consumo simile a quella della telefonia mobile) oppure la modalità flat con un costo fisso mensile.

E’ possibile navigare in mobilità con il vostro servizio ?

Si è possibile navigare in mobilità con il sistema HotSpot ,il quale permette di collegarsi con PC Portatile , Palmare , Smartphone o Scheda PC Card Wireless 802.11b/g (se non già integrata nel proprio device) sia in casa che all’esterno ,dove c’è copertura.

Come funziona l’assistenza tecnica post attivazione  ?

Il servizio assistenza tecnica risulta efficiente e sempre sostenuto da un’attenta analisi delle connessioni vendute, con assistenza da remoto con strumenti software all’avanguardia che permettono l’analisi del link e lo storico della connessione del cliente del traffico giornaliero effettuato inteso come Mb di dati scambiati nella rete.
Il servizio di assistenza tecnica su segnalazione del cliente viene fatto con la collaborazione dello stesso telefonicamente ed insieme si fa il punto della situazione con delle prove guidate verificando router interno, cablaggio, ecc.. Nel 99% dei casi viene risolto in questo modo, nel caso in cui il probrema persiste viene effettuato un sopralluogo fisico per la verifica dell’impianto.
Quando viene effettuato un sopralluogo preventivo all’attivazione della linea, valutiamo se il link permette di attivare al meglio il link e in maniera professionale cerchiamo di avvicinare il più possibile la navigazione del cliente alla banda venduta e in questo modo attualmente il nostro risultato è il 90%, poiché per Nuovanet il cliente è importante.

E’ possibile bloccare la navigazione sui siti per adulti e contenentenenti virus ?

Nuovanet vaccina la tua connessione Internet ,infatti offre, su richiesta,la possibilità di avere, un filtro sulla propria linea, inibendo l’accesso ai siti per adulti i quali contengono prevalentemente anche virus. Tutto viene impostato lato cliente con l’impossibilità di essere disattivato dall’utente ,tranne che su specifica richiesta a NuovaNet da parte dei titolari della connessione. Ideale per tutti specie per aziende. Le pagine web sono sempre più spesso il mezzo con cui Worm e Virus si diffondono in Internet. Può capitare infatti, che dei siti web, intenzionalmente o perché vulnerabili e quindi modificati all’insaputa degli autori legittimi, abbiano dei riferimenti a codice eseguibile capace di infettare i computer degli utenti. La situazione è peggiorata peraltro, da quando alcune vulnerabilità nel sistema di visualizzazione delle immagini ha permesso di trasportare virus anche in file JPEG. Infine, la sempre maggiore diffusione di Applet Java sta incrementando il numero di virus multipiattaforma capaci di giungere via http ed operare indipendentemente dalla piattaforma (PC, palmare, cellulare) e dal sistema operativo su cui giungono. La soluzione principe per questo tipo di problemi è dotare tutti i dispositivi client che si connettono ad Internet di una protezione in tempo reale, che controlli ogni file proveniente dall’esterno. Il controllo in tempo reale dei contenuti entranti pesa notevolmente dal punto di vista computazionale e specialmente su dispositivi non troppo performanti, può rallentare talmente il sistema da indurre chi lo usa a disabilitare il controllo . Per questi motivi, sempre più si tenta di attuare un controllo a monte, prima che questi giungano sul client dell’utente. Novità (canone aggiuntivo da concordare a seconda della programmazione): Il sistema permette anche l’inibizione su determinati siti es : “www.facebook.com ” , ” www.Youtube.com ” ecc. Possibile il blocco di determinate estensioni di file es: “.bat” , “.exe ” “.avi” ecc. Ideale per aziende che vogliono controllare in maniera capillare la propia rete , ed evitarne l’uso improprio.