
Con Windows 10 Microsoft ha voluto creare qualcosa che non sia solo sistema operativo per PC, ma una piattaforma unica per ogni tipo di dispositivo, quindi anche smartphone e tablet.
Dal Microsoft Store, accessibile come app in Windows 10, è possibile scaricare applicazioni e giochi come avviene nel market Google Android e in iTunes, che si installano in modo diverso dai programmi, in modo integrato nel sistema.
Chi viene da Windows 7 troverà l’App Store un’importante novità già introdotto in Windows 8 ed ora nettamente migliorato.
Se è vero che le app, per la maggior parte, sono ancora acerbe e non ancora buone per sostituire i programmi tradizionali, il discorso cambia se si parla di videogiochi, la cui sezione nello store Microsoft è davvero ampia e di gran qualità.
Grazie all’app XBox si possono salvare punteggi e progressi nell’account, per registrare le partite in un video e interagire con gli amici giocando con loro in modalità multiplayer.
Anche se possono essere giocati gratis, nella maggior parte di questi giochi si possono spendere soldi veri nei potenziamenti e nella personalizzazione.
Una raccolta dei giochi più comuni, solitario, briscola, scacchi li trovi scaricando il file dal link sotto in un unico file eseguibile.
Elenchiamo alcuni migliori Giochi Free
Asfalt 8: Airborne è uno dei più popolari giochi di corse arcade
Cattivissimo Me: Minion Rush il tipico runner game dove bisogna evitare ostacoli e fare più strada possibile in avanti raccogliendo bonus
Dungeon Hunter 5 è un gioco action-RPG in terza persona impegnativo e coinvolgente,
Modern Combat 5: Blackout è uno dei migliori sparatutto, genere FPS, in prima persona per Windows 10, simile a Call of Duty o Battlefield, funziona solo se il PC è connesso a internet.
F18 Carrier è un bellissimo simulatore di volo.
Microsoft Trasure Hunt è una versione rinnovata e più evoluta di Campo Minato.
Di seguito il link per accedere e scaricare direttamente dalla pagina dello store Microsoft i giochi gratis più popolari scegliendoli uno ad uno.